venerdì 25 maggio 2012

Shabby chic… nuovo look ad un portagioie

Domenica 13 maggio sono andata in trasferta nelle colline emiliane per partecipare ad un corso di tecnica shabby con Sarah.

Dovevamo portare un mobile da casa e all’ultimo ho ritrovato un piccolo portagioie, con specchio e cassettini, poi dato che era piccolo ho portato anche due cornici. Per fortuna che era piccolo perchè mi ha dato molto filo da torcere, più che mobili più importanti…. ma eccovelo con il suo nuovo look!

DSC_0491

Non ho le foto del prima, ma immaginatelo in legno scuro quasi nero con particolari dorati di origine orientale sugli angoli e nella parte superiore; anche le maniglie erano dorate. Vent’anni fa era molto bello, non una cineseria, ma qualcosa di ricercato, il mio gusto nel frattempo però è cambiato…. è però di un ricordo cui tengo molto e ho pensato di adattarlo alla Stefania di adesso…

DSC_0493

Al corso ho completato la colorazione in questa tonalità grigia che mi piace molto (anche se nelle foto non riesco a renderla come vorrei), una volta a casa ho aggiunto i cuori e le maniglie.

DSC_0501

maggio 2012-003

Sono molto soddisfatta del risultato, decisamente non è più il portagioie di una volta!

DSC_0521

Che dire delle maniglie? Ne avevo comprate 4 ad una fiera senza sapere bene cosa farci…. sono perfette per questo progetto!

DSC_0522

DSC_0516

E le due cornici? Con un po’ di aiuto da parte delle altre corsiste sono riuscita a fare anche quelle, ma per mostrarvele vi faccio attendere fintanto che non sarò ispirata su come utilizzarle Sorriso

10 commenti:

  1. sto meditando anch'io di fare un corso con Sarah, questo portagioie è molto bello!
    ci vediamo al meeting???
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  2. Complimenti hai fatto proprio un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  3. wow, è venuto davvero bene!!!! non l'abbiamo visto prima, ma ora è decisamente stupendo!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. E' venuto davvero bene, tu sei stata brava e hai avuto un'insegnante super . . . Sarah è fantastica!!!!
    Un abbraccio e attendo curiosa le cornici!!!

    RispondiElimina
  5. meraviglioso! piacerebbe anche a me fare un corso ...

    RispondiElimina
  6. meraviglioso! piacerebbe anche a me fare un corso ...

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, siamo Manola e Federica di inArte3b (http://inarte-3b.blogspot.com/) , da pochi mesi abbiamo aperto il nostro blog..
    Complimenti per il tuo bellissimo blog, non abbiamo potuto fare a meno di iscriverci!
    Volevamo anche dirti che, anche se sicuramente l'avrai già vinto e rivinto o forse non ti interessano queste cose, abbiamo deciso di consegnarti il primo premio che ha ricevuto il nostro blog..
    Complimenti ancora per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo lavoro, mi piace molto ^_^

    RispondiElimina
  9. Ecco finalmente riesco a lasciarti il mio commento!
    Confermo che dal vivo è ancora più bella!
    Le maniglie che ci hai messo stanno proprio bene, non vedo l'ora di rivedere le cornici.

    RispondiElimina
  10. ciao sono Anna , creativa autodidatta. Devo dire che mi imbatto sempre molto volentieri nel tuo blog..condivido lo stile delle tue creazioni..complimenti,molto bello...ciao

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails