lunedì 14 gennaio 2013

12 tags of 2013: si ricomincia!

Come speravo anche per il 2013 Tim Holtz ha rilanciato l’iniziativa delle 12 tags, ed eccomi dunque pronta con quella per il mese di gennaio!

DSC_0032

In verità non sono sicura che mi soddisfi pienamente perchè la mia idea iniziale era un po’ diversa, ma alla fine così è venuta e a ben guardare riflette molto l’umore del momento in cui l’ho creata per cui ho deciso di tenerla così.

Ho usato tecniche e materiali molto simili all’originale, ma non avendo nè fustella, nè mascherina da embossing, nè tantomeno il timbro previsti ho adattato con quello che la mia craft room poteva fornirmi Smile.

DSC_0036

Lo sfondo è fatta con una mascherina da embossing con cerchi concentrici colorando poi il rilievo ottenuto con distress ink pad applicati con la spugnetta in quattro colori: due sul marrone arancio e due sull’azzurro. Per ogni colore le tonalità usate sono state una più chiara e una più scura per dare movimento. Poi con un marrone scuro ho ripassato i bordi per dare tridimensionalità.

DSC_0033

Per la decorazione ho usato una fustella con orologio colorata con distress stain oro e invecchiata con carta vetrata e distress marrone, una striscia di pellicola ed elementi in metallo..

DSC_0040

… gli abbellimenti sono in linea con la timbrata e quindi ho utilizzato orologi e piccole rotelle meccaniche, nonchè piccoli adesivi con parole evocative degli attimi da cogliere.

La cosa che mi piace è che sia la freccia che le rotelle girano e creano un meccanismo in miniatura!

DSC_0042

Infine ho timbrato e colorato il nastro che ho passato sul foro della tag.

DSC_0044

8 commenti:

  1. Nonostante siano diversi i particolari rispetto all'originale a me piace davvero tanto! =D

    RispondiElimina
  2. non ci capisco nulla ma quello che vedo è proprio bella!! anche i colori miei preferiti brava Stef come sempre!! ma una cosa sono curiosa dove le trovi le mollette?? questa in mettallo stile anni 20 le sto cercando ma niente ho trovato?? ciaooo..ah Auguri buon 2013 mi sà che non cè lo siamo ancora scambiato!!

    RispondiElimina
  3. è venuta benissimo direi! sto pensando di cimentarmi anche io con le tag 2013...devo solo trovare il coraggio di iniziare!
    Buona serata!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. è veramente particolare, personale, anche se non hai tradito il Tim Style!

    RispondiElimina
  5. Hai realizzato una tag bella e "complessa"; lo sfondo mi piace molto così come le parti che si muovono :)

    RispondiElimina
  6. Veramente bellissima!
    Ma le tue creazioni sono sempre meravigliose.
    Baci
    Mony

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails