lunedì 6 gennaio 2014

Addobbi natalizi 2013 - I parte

Ormai è un rito, forse più per me che per voi che mi leggete, e anche quest’anno mi piacerebbe prendervi per mano e portarvi nella mia casa allestita a festa.

Ho fatto tantissime foto e la selezione è stata dura per cui ho deciso di dividere il post in due parti per non appesantire troppo la visita :-)

Ma bando agli indugi. Vi apro la porta di casa mia… BENVENUTI!

01-SC 01 2014-005

Come fuori porta ho usato l’abete imbottito fatto lo scorso anno. La scritta welcome comprata per caso e destinata ad altro uso mi è sembrata un complemento perfetto!

02-DSC_0455

Nel corridoio di ingresso ho sistemato un primo allestimento natalizio…

03-DSC_0438

… un mix di candele, alberini innevati sotto vetro e decori natalizi. I toni sono neutri e naturali e sono un po’ il filo conduttore delle mie decorazioni di quest’anno.

04-SC 01 2014-006

Un posto d’onore è riservato a tutti i biglietti e pensierini ricevuti in queste feste…

05-DSC_0449

06-DSC_0432

Nella parete opposta Babbo Natale e la calza chic appesi con le ventose ai vetri delle porte.

07-DSC_0461

Ed ecco il salotto, la stanza con la finestra più grande di casa eppure la meno luminosa per via della sua esposizione e degli immensi alberi al di fuori. E’ veramente difficile in queste condizioni fare delle buone foto, ma spero che il clima lo si possa cogliere lo stesso.

26-DSC_0515

Alberi e alberi in legno creati da mio marito appositamente per me. Ispirazioni varie trovate su Pinterest che abbiamo cercato di adattare al nostro gusto e alla nostra casa.

27-DSC_049928-DSC_0508

Ho scelto di colorarli con toni neutri. Grigio in primis, ma anche panna e marrone fango in linea con tutte le decorazioni di quest’anno.

29-SC 01 2014-008

Iniziamo dall’albero più grande, fatto con assi di legno lasciate grezze, che ho colorato con sovrapposizione di colori vari e pennellate a secco per rendere un effetto di legno usurato. Decorazione minimal con stelline in corteccia di betulla.

30-DSC_0467

Sotto le mie adorate renne e alcune decorazioni appoggiate a piccoli gruppi…

31-DSC_0489

32-DSC_0493

33-SC 01 2014-007

34-DSC_0494

Purtroppo i colori sono tutti sfalsati per via della luce :-(

35-SC 01 2014-009

Ed ecco la mia composizione preferita! Avevo visto questi alberi su Pinterest e me ne ero innamorata. Mio marito me li ha tagliati da un asse di pino e  io ho scalpellato i bordi per renderli irregolari e vissuti.

Per la decorazione ho steso una base di acrilico marrone scuro, passato una candela sui bordi e poi colorato tutto in grigio. Poi dopo aver segnato a matita le righe e i pois li ho colorati con un acrilico panna. Per rendere lo stacco di colore meno netto ho passato su tutta la superficie la carta vetrata insistendo di più sui bordi per far riapparire il marrone scuro. Infine una bella mano di cera. Non so se riuscirò a toglierli perchè mi piacciono troppo e sto pensando di tenerli a farmi compagnia fino a primavera :-)

36-DSC_050037-DSC_047938-DSC_0481

E per completare la composizione i cubi in legno con la scritta Let It snow che avevo pinnato qui.

I cubi sono tagliati da un quadrotto di legno. Per la colorazione ho passato un acrilico marroncino chiaro diluito e poi una volta asciutto un colore panna applicato a secco solo al centro delle varie faccie. Ho riportato le singole lettere con l’aiuto di una mascherina da stencil e sporcato i bordi con un distress marrone.

Anche questi mi piacciono tantissimo e sverneranno con noi :-)

39-DSC_0502

Per oggi la visita finisce qui, il prossimo post è dedicato alla cucina…

Buona Epifania a tutti!

16 commenti:

  1. che magnifico tour virtuale! mi sono INNAMORATA degli alberi che ti ha tagliato tuo marito, sono meravigliosi!!!!!! li voglio anche io!!!!! hee hee ottima idea per il prossimo anno!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Ma che fantastica meraviglia!!!complimenti! La tua casa sembra uno dei miei negozi preferiti!!!!! Buona epifania Simona

    RispondiElimina
  3. ma quante coseeeeeee!!!!!
    la tua casa è davvero addobbata a festa!!!! <3 che bello!!!!
    bacione

    RispondiElimina
  4. Che belli i cubi!!! Ma anche il resto, come sempre... Buona befana! Paola di Oltreverso

    RispondiElimina
  5. Grazie per averci fatto entrare anche quest'anno nella tua meravigliosa casa!! A presto.
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  6. Sono SENZA PAROLE!!! *_*
    Incantata da queste Meraviglie!!!!
    Buona Epifania Carissima!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  7. Tutto molto bello ma la lanterna è la mia preferita!!!!!!!!!Adoro le lanterne!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ste tutto fantastico... meraviglioso!!!
    Un bacione e buon anno
    Fiore

    RispondiElimina
  9. L'atmosfera del natale si respira già dall'ingresso, immagino il prossimo post. Molto belli gli alberi, buona serata. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sembra la casa di Babbo Natale, ci sono particolari natalizi ovunque e di tutti i generi! Che bello :)
    Aspetto la seconda parte!

    RispondiElimina
  11. Aiuto quante decorazioni, non oso pensare a cosa ci sarà in cucina, sono ansiosa di scoprirlo.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  12. io che adoro il natale penso che la tua casa sia addobbata in un modo stupendo! complimenti...

    RispondiElimina
  13. Come non rimanere estasiata da così tante belle cose... sono una meraviglia come tutte le cose che fai Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Tutto meravigliosoooo!!!!!!!!! Come sempreeee!!!!! =^__^=
    <3
    ge

    RispondiElimina
  15. Complimenti sinceri per tutto Stefania. Volevo contattarti privatamente ma purtroppo non sono riuscita a trovare il tuo indirizzo da nessuna parte. Nel mio blog,nella colonna a lato, c'è il mio indirizzo, ci possiamo sentire per una informazione? Grazie, ti aspetto !

    RispondiElimina
  16. ma che meraviglia!!! Stefania sai rendere tutto molto bello!!! hai questo dono splendido...
    meravigliosi gli alberi che ti ha fatto tuo marito...meraviglioso l'albero imbottito sulla porta...
    sei spettacolare

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails