sabato 31 dicembre 2016

I miei pacchetti natalizi - parte I

Ormai chi mi segue da tempo lo sa bene: adoro il packaging e mi piace tantissimo dedicare il mio tempo a confezionare pacchetti regalo :-)

Natale dunque è per me un’occasione ghiotta e ammetto che preparo i pacchi per tempo in modo da godermeli un po’ sotto l’albero…IMG_6335

Il tema dei miei regali quest’anno è stato “Enjoy the little things”. Trovo sia più facile fare i regali seguendo un tema e dato che do più valore al pensiero che al contenuto questo mi è sembrato perfetto. In ogni regalo dunque era presente questo pensiero timbrato o scritto in altro modo, a volte all’esterno - anche come augurio - a volte all’interno.

IMG_6310

Una gran parte dei pacchetti è stata fatta con questa carta regalo Ikea di qualche anno fa. Forse è un colore non convenzionale, ma mi piaceva l’idea dei fiocchi di neve bianchi sul rosa. In abbinamento ho usato il nastro grigio e timbrate su semplice cartoncino bianco.

IMG_6326

In tutti i pacchi, o quasi, ho inserito dei grossi sonagli bianchi legati con il twine.

IMG_6323

IMG_6324

Devo dire che sono stati molto apprezzati (spero anche il contenuto :-)!

IMG_6311

IMG_6328

Ho preparato anche qualche mazzolino riciclando rami di abete, bacche e pigne.

IMG_6245

IMG_6241

In questo caso ho inserito un po’ di rosso, ma senza esagerare stemperandolo con il bianco (gessetti, sonagli e tag fustellata).

IMG_6244

Li ho usati per decorare alcuni cesti natalizi e un panettone.

IMG_6243

E voi? Vi piace fare pacchetti? Li fate tutti seguendo un unico stile o ognuno diverso e personalizzato per il destinatario?

4 commenti:

  1. Dopo il Natale, l'evento più atteso è il post in cui mostri cos'hai creato per la festa! Hai uno stile unico ed eccezionale e non so con che coraggio si possano stare pacchetti così belli ;)
    Anch'io amo il packaging ma tu ne hai la regina!!
    Felice anno nuovo :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questi pacchetti!!
    Io riservo un packaging speciale solo a (poche) persone meritevoli ^_*
    Buon Anno Creativo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Licia ed ho trovato le tue confezioni natalizie meravigliose. Ho sbirciato anche negli altri post e mi è piaciuto tutto. Ti auguro buon anno

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails